Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn

Partners


 

NUOVE FRONTIERE LAVORO

NUOVE FRONTIERE LAVORO
Il mercato, attraverso nuove regole e nuovi prodotti si trasforma, la collaborazione cambia: favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro è il nostro stimolo fondamentale.
Nuove Frontiere Lavoro spa, agenzia per il lavoro che opera con autorizzazione definitiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con sede in Napoli e filiali a Bari, Roma, Treviso, Genova, Milano e Firenze nasce dall'ampliamento dell'attività di prestazioni di servizi già avviata dal Consorzio Nuove Frontiere.
Nel pieno rispetto della normativa sul lavoro è stata, quindi, costituita l'Agenzia che si avvale del know-how del Consorzio e, soprattutto, dello staff di personale altamente qualificato che ne ha determinato il successo con convenzioni in oltre 90 strutture su tutto il territorio nazionale.

Noi di Nuove Frontiere Lavoro ci presentiamo sul mercato, forti dell'esperienza maturata e dei risultati raggiunti, con la preparazione dei nostri esperti e con un modello organizzativo specializzato e motivato al risultato che si occupa interamente di tutti gli aspetti del processo: dalla selezione alla somministrazione in azienda della figura professionale ricercata; dallo svolgimento delle pratiche amministrative alla risoluzione del rapporto di lavoro.
Lavoriamo con elevata attenzione garantendo oltre la personalizzazione del rapporto, un'analisi delle condizioni favorevoli, in un contesto sinergico tra costi e benefici.

Attraverso colloqui approfonditi e una selezione rigorosa, per fornire solo personale di elevato livello, verifichiamo le potenzialità e le motivazioni dei candidati, avvalendoci di strutture di selezione in Italia ed all'estero: la nostra mission è fornire un servizio di alta qualità.

http://www.nuovefrontierelavoro.it/default.asp


Leggi

APCO

APCO
APCO è l'Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione.

Costituita in Milano nel 1968, APCO riunisce e certifica coloro che in Italia svolgono professionalmente attività di consulenza organizzativa e direzionale sia individualmente, sia come associati, partner o dipendenti di società di consulenza.

Obiettivi perseguiti
  • qualificare e certificare coloro che svolgono l'attività di Consulente di Direzione
  • secondo gli standard e i codici di comportamento internazionali
  • promuovere iniziative per favorire lo sviluppo professionale degli associati
  • affermare il ruolo del Consulente di Direzione e diffonderne la conoscenza
  • proporsi uno specifico codice di etica professionale e perseguirne il rispetto
  • allacciare rapporti con analoghe associazioni italiane ed estere
  • organizzare servizi di interesse della comunità professionale
APCO è membro dell'ICMCI, International Council of Management Consulting Institutes, l'organismo che riunisce le associazioni professionali nazionali, che hanno lo scopo di rappresentare e certificare la figura professionale degli aderenti in quanto conforme alle caratteristiche richieste dai propri statuti.

Ruolo dell'Associazione
Da oltre 40 anni APCO esercita un importante ruolo di filtro e di tutela della professione.
Per l'impresa che utilizza la consulenza di direzione è importante che questa professione sia regolamentata, al fine di identificare e qualificare gli operatori che possiedono i prerequisiti necessari per lo svolgimento della professione.
Per il management consultant è necessario un riconoscimento della professione che ufficializzi e renda pubblico il quadro delle caratteristiche peculiari per l'esercizio di incarichi di consulenza di direzione.
Per la comunità degli affari è indispensabile l'esistenza di un'associazione professionale che controlli il rispetto del codice di etica ed i requisiti minimi di esperienza e di continuità nella professione.

www.apcoitalia.it
Leggi

RE-INNOVA2

RE-INNOVA2
RE-INNOVA2 nasce da lontano capitalizzando l’esperienza ultra ventennale dei suoi fondatori che hanno deciso, nell’ambito di un progetto strategico, di integrare i servizi professionali che sinora hanno erogato alle imprese e alle banche generando una “nuova offerta” sul mercato.

Un “unicum” che differenzia RE-INNOVA2 per la propria capacità di assistere i soci in ogni momento di vita del ciclo di impresa.
Dalla fase di start up, a quella di crescita, alla crisi aziendale ed a quella di espansione internazionale.
Da imprenditori con imprenditori per la valorizzazione delle loro aziende.

Particolarmente specializzata nel gestire le crisi di impresa e nella realizzazione di piani industriali di rilancio con ottimizzazione degli assets patrimoniali. In questo campo RE-INNOVA2 esprime tutta la sua forza di rigenerazione di una “nuova impresa” partendo dallo status quo essendo in grado di interloquire con tutti gli stakeholders coinvolti nelle crisi di imprese.
Al “tavolo di lavoro” RE-INNOVA2 riesce a sedersi interpretando i bisogni e gli interessi di tutti in logica costruttiva. Puo’ farlo perché il suo board è composto da specialisti di ogni campo: consulenti di banche, imprenditori, consulenti aziendali, assicuratori, avvocati di impresa, consulenti del lavoro, ingegneri, architetti e fiscalisti di rango internazionale.

Tutti i clienti oggi singolarmente nel portafoglio di tali professionisti, circa 1.250 imprese fidelizzate, saranno progressivamente partecipi di RE-INNOVA2 per ricevere un servizio migliore.

www.re-innova2.it
Leggi

    ShareBox@FB


    Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter per tutte le ultime info e news aggiornate....


    Partners

    ApcoConfimpreseNuove Frontiere LavoroOrientatoriSOS Impresa SalernoSuor Orsola BenincasaAngaisaUnimecatorumZululabContasBW ConsulenzaCentro Commerciale Vomero ArenellaLettera 43Money FarmRe-InnovaBanca EticaReal TimeTeamFourBridge CapitalAndrea Bertini

     

    InMind Consulting S.r.l. - P.IVA 07414621214
    Piazza G. Bovio 22, Napoli - Tel./Fax 081.19806273
    web: www.inmindconsulting.eu