Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn

LETTERA 43

Nuova rubrica di Vincenzo Imperatore

LETTERA 43
 
Da questa settimana il Dott. Imperatore curera' una rubrica settimanale su LETTERA43 che - secondo i dati Audiweb - in tre anni di vita è diventato il primo newsmagazine italiano indipendente (non di derivazione cartacea), con 2,4 milioni di lettori mensili.
Il giornale, diretto da Paolo Madron, utilizza la formula del daily magazine, mescolando notizie e approfondimenti, e si avvale di una ventina di giornalisti in redazione e di un centinaio di collaboratori e autorevoli commentatori.
'Lo sportello' e' una rubrica che ha la missione di creare cultura finanziaria e fare denuncia per combattere gli abusi bancari.
Il tutto attraverso la penna di chi in quel sistema ha vissuto 22 anni contribuendo a costruirlo, ma anche e soprattutto attraverso la voce di chi, come i lettori, si sforza di stigmatizzare e denunciare comportamenti anomali, minacciosi, ingiuriosi, violenti e subdoli delle banche.
Compito arduo, ma si parte da un concetto sempre valido, nella professione come nella vita: agire lascia il segno.
La rubrica ogni venerdì affronta con semplicità di linguaggio temi di finanza, banking ed economia.
Durante la settimana , poi, ogni cittadino-utente di Lettera43.it avrà l’opportunità di inviare la propria denuncia alla casella postale lettere@lettera43.it oppure scrivendo direttamente nella sezione contatti del sito www.inmindconsulting.eu.
SCOPO: SAPERE E DENUNCIARE. L'augurio è che questa piccola iniziativa dal grande valore sociale aiuti a far prevalere la cultura del 'sapere e della denuncia' sulla cultura del “soccombere a ogni costo”.
Troppo spesso la voce dei cittadini non ha modo di farsi sentire, troppe volte le bocca vengono chiuse.
Qualche volta, se sei nato tra “i più sfortunati”, non serve a nulla urlare, perché per il resto del mondo sei afono.
Siamo talmente abituati a parlare al vento che ci siamo rassegnati e non parliamo più?
PER ESSERE PIÙ CONSAPEVOLI. 'Lo sportello' è una piccola rubrica, ma può essere una grande palestra.
Un allenamento alla critica sociale e alla denuncia, cercando di capire e far funzionare bene il nostro conto corrente, gli investimenti, i finanziamenti. Per essere cittadini ancora più consapevoli.
Solo chi si ribella agli eventi o semplicemente ne è partecipe acquisisce il diritto a pretendere qualcosa in più nella vita civica.

ShareBox@FB


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tutte le ultime info e news aggiornate....


Partners

Nuove Frontiere LavoroConfimpreseMoney FarmAngaisaSuor Orsola BenincasaBW ConsulenzaBridge CapitalContasSOS Impresa SalernoReal TimeRe-InnovaApcoAndrea BertiniTeamFourOrientatoriUnimecatorumBanca EticaLettera 43Centro Commerciale Vomero ArenellaZululab

 

InMind Consulting S.r.l. - P.IVA 07414621214
Piazza G. Bovio 22, Napoli - Tel./Fax 081.19806273
web: www.inmindconsulting.eu