Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn

IO SO E HO LE PROVE

Un libro di Vincenzo Imperatore

IO SO E HO LE PROVE Prossimi appuntamenti con Vincenzo Imperatore:

Bologna 23.10 ore 18.00, Libreria Coop Ambasciatori, via degli Orefici con Fabrizio Binacchi (Rai Emilia Romagna)

Roma 29.10 ore 18.00 Libreria Ibs, Via Nazionale 254 con Stefano Feltri (il fatto quotidiano) e Alessandro Zardetto (Chiarelettere)

Napoli 7.11 ore 18.00 Libreria Ubik con l’avv. Giuseppe Molfini, Alfredo Fazio ex imprenditore vittima delle banche, Luca Roncelli (perito bancario). Modera Federico Monga (il mattino)


Interviste e recensioni:

Fattoquotidiano.it: http://bit.ly/1vvTYZy

LiberoQuotidiano: http://bit.ly/1zcPppt

Il Giornale.it: http://bit.ly/1way6jr

WallStreetItalia: http://bit.ly/1zaYVtj

Affaritaliani.it: http://bit.ly/1sWywvW

ilNord: http://bit.ly/1rxY4so

YahooFinanza: http://yhoo.it/1sLzLfZ



“Io so e ho le prove. Non sono la vittima di un sistema ma quel sistema ho contribuito a costruirlo.
Questo libro racconta le tante irregolarità che i funzionari di banca hanno praticato e continuano tutt’oggi a praticare.
È una testimonianza dall’interno, affinché non esistano più segreti, alibi o ipocrisie.
Non pareggerà i conti, ma adesso posso finalmente dire di aver fatto qualcosa dalla parte del correntista.”
Vincenzo Imperatore

IO SO E HO LE PROVE

di Vincenzo Imperatore


SCHEDA

È la prima volta che un ex manager bancario racconta tutto. Vincenzo Imperatore è stato per vent’anni nelle direzioni operative di alcuni tra i più blasonati istituti di credito italiani. Prima e dopo la crisi economica. La sua testimonianza svela i segreti, le strategie e i maneggi delle banche a danno del correntista.
I costi eccessivi caricati sui conti correnti (“almeno il 20 per cento di quello che il correntista paga non dipende dal tasso d’interesse”, scrive Imperatore). La moltiplicazione delle commissioni. Il ricatto psicologico dietro le richieste di rientro. L’anatocismo e l’usura. Le cosiddette manovre massive, aumenti quasi impercettibili dei tassi che più del 90 per cento dei correntisti non vede e che producono incassi d’oro per gli istituti. Le procedure di calmierazione reclami per i clienti che si accorgono di movimenti strani sul conto e minacciano di chiuderlo (“Noi lo chiamavamo sistema 72H”, ricorda Imperatore). Le tecniche per piazzare un diamante, una polizza assicurativa o un derivato (“Ci garantivano una redditività enorme”). E ancora centinaia di irregolarità e leggerezze nella redazione dei contratti. Questo libro rappresenta finalmente uno strumento unico e imprescindibile dalla parte del correntista.

Vincenzo Imperatore (Napoli 1963), laureato con il massimo dei voti in Economia e commercio, dopo un master in Business administration a Roma è stato quadro direttivo addetto alla gestione delle risorse umane, poi direttore di filiale, direttore Centro piccole e medie imprese e direttore di area nelle piazze più importanti del Meridione. Nel 2012 sceglie la strada della libera professione e fonda InMind Consulting, società di consulenza aziendale che tra le altre attività assiste i propri clienti nelle ristrutturazioni dei debiti bancari.

Chiarelettere, collana Reverse, euro 13.00, pp. 160

Scheda libro: http://bit.ly/1yD44ck

Ebook: http://bit.ly/1yGuf1X

ShareBox@FB


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tutte le ultime info e news aggiornate....


Partners

ApcoConfimpreseNuove Frontiere LavoroOrientatoriSOS Impresa SalernoSuor Orsola BenincasaAngaisaUnimecatorumZululabContasBW ConsulenzaCentro Commerciale Vomero ArenellaLettera 43Money FarmRe-InnovaBanca EticaReal TimeTeamFourBridge CapitalAndrea Bertini

 

InMind Consulting S.r.l. - P.IVA 07414621214
Piazza G. Bovio 22, Napoli - Tel./Fax 081.19806273
web: www.inmindconsulting.eu